Suicide Squad: un grosso spoiler nella descrizione di una scena con Deadshot e Rick Flag

Spoiler
Will Smith Suicide Squad
Suicide Squad
di David Ayer
13 agosto 2016
Attenzione: l'articolo contiene spoiler
Attenzione: quanto segue contiene pesanti spoiler sulla trama e sui personaggi di Suicide Squad.

Nell’attesa dell’uscita nelle sale di Suicide Squad, continuano a trapelare alcuni dettagli sulla trama, sui personaggi e sugli eventi narrati nel film. Nel corso un’intervista a ComicBook.com, i produttori Richard SuckleAndy Horowitz hanno parlato di un’entità nota come The Adversary, che non dovrebbe essere un personaggio DC Comics già noto ma qualcosa di diverso, che alcune speculazioni non confermate hanno accostato a qualcosa di simile uno degli Antichi Dei in stile mitologia di Cthulu, capace di controllare esseri minori. I due sono stati molto diretti:

Scoprirete chi è. Questo è sicuro. Scoprirete non solo chi è, ma anche perché esiste, con chi è schierato e per conto di chi opera. Lo scoprirete proprio in questo film.

Chiaramente, non c’è ancora certezza su come sia strutturata la trama del film e sulle vicende dei singoli personaggi, dunque vi invitiamo a una forte prudenza e a prendere tutto cum grano salis.

Nel frattempo, ecco la spoilerosa descrizione di una scena del film, che mostra le dinamiche tra Deadshot (Will Smith) e Rick Flag(Joel Kinnaman) e che potrebbe svelare a chi la squadra stia dando la caccia, almeno in un determinato momento:

La scena si svolge approssimativamente alla fine del primo atto del film. La squadra è stata mandata in missione, ma non è stato detto con precisione ai componenti che cosa dovranno affrontare. Mentre piove a dirotto, Deadshot si ferma e inizia a litigare con Flag: “Sai esattamente che cosa stiamo per affrontare vero?” chiede Deadshot, “Ti ho detto ciò che devi sapere, è così che funziona. Lo sapevi che ho un furgone Ford con un motore andato? Non tutto è rilevante!” risponde in maniera secca Flag.

In un momento più leggero, Harley si avvicina a entrambi esclamando “Ciao ragazzi, litigate come due piccioncini?” ma Deadshot la allontana e si rivolge ancora bruscamente a Flag: “Devi dire tutto a tutti, hanno il diritto di sapere!”. Sembra infatti che, dopo un incidente stradale, nella confusione Deadshot sia venuto in possesso di un dossier e abbia capito a che cosa stanno per andare incontro.

Tre giorni fa, un’entità non umana è apparsa in una stazione della metropolitana. Per prima cosa, hanno mandato i poliziotti. Li ha uccisi tutti. Poi hanno mandato l’esercito, ma ha fatto di nuovo fuori tutti” spiega Flag, “Poi hanno mandato me e una donna con… dei poteri incredibili. Una strega, tipo quelle con la scopa e il gatto nero. Nessuno poteva avvicinarsi a questa cosa, ma la strega c’è riuscita, quindi il piano era di darle una carica anti-demolizione. Ma lei l’ha lasciata cadere ai suoi piedi e noi siamo tornati a Washington in turistica. Neanche a dirlo, l’intera faccenda è stata una pessima idea. Adesso lo sai”.

A quel punto, Boomerang (Jai Courtney) confermerebbe che il team sta andando sulle tracce di Incantatrice, qualunque cosa sia l’avversario non umano di cui si parla. “Andiamo in guerra contro una strega e un gigantesco mostro solo perché qualche vecchia anatra è morta?” chiede. A quel punto entrano in un bar, al riparo dalla pioggia, per bere un drink e decidere sul da farsi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games