In occasione di un Botta e Risposta sulla sua pagina Facebook, James Gunn ha commentato gli incassi di Suicide Squad in rapporto al suo film Marvel uscito nel 2014, Guardiani della Galassia.

Dicono che Suicide Squad abbia battuto Guardiani al botteghino” ha scritto un utente. “Ma tu hai dato vita a un gruppo di personaggi per lo più ignoti e ce li hai fatti conoscere, loro hanno usato personaggi già popolari. Non vedo l’ora che Guardiani 2 distrugga il loro record“.

La risposta del filmmaker è stata la seguente:

[Suicide Squad] ci ha battuto il primo weekend. Al secondo noi abbiamo fatto quasi più soldi. Ed è molto probabile che a fine corsa saremo quelli ad aver incassato di più (in USA abbiamo fatto addirittura più di Batman V Superman).

La cosa grandiosa di Guardiani non è stata che è uscito e ha incassato un mucchio di soldi, ma il fatto che molte persone lo abbiano visto e ne abbiano parlato bene ai loro amici, che poi l’hanno visto, tornando al cinema per più visioni. Arrivati alle settimane successive abbiamo continuato a incassare più di QUALUNQUE ALTRO cinecomic, il che è stato meraviglioso visto il cuore e l’impegno che ci avevamo messo.

 

James Gunn 1

Un altro utente ha poi chiesto un parere al regista sugli altri film dell’Universo DC e sulla possibilità di dirigere un progetto per la Warner Bros.:

Ho trovato spettacolari alcune sequenze d’azione nell’Uomo d’Acciaio, ma non ho visto gli altri film. Ho avuto l’occasione di fare film per la DC, ma non ho mai accettato nulla, e non credo che lo farei oggi come oggi. Ho già detto in passato quali progetti mi intrigherebbero di più SE volessi farne uno, e sarebbero Shazam, Metal Men, Swamp Thing, Jonah Hex e altri fumetti DC che in vita mia ho apprezzato tanto.

James Gunn 2

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate