Mancano relativamente pochi mesi all’uscita di Suicide Squad nelle sale, e il personaggio che tuttora rimane più enigmatico è senza dubbio il il Joker di Jared Leto.

Lo abbiamo visto in azione attraverso pochi frame dei ritmati trailer e in alcune immagini promozionali. Oltre ad aver osservato il suo nuovo look, di lui non sappiamo altro.

In una nuova intervista, Leto ha tuttavia aperto una finestra sulle origini del personaggio sopracitato. Nel film di David Ayer assisteremo ad una nuova genesi del Joker?:

Non credo mi sia permesso di parlarne molto. Siamo andati in una direzione completamente nuova. Sapevamo che avremmo dovuto farlo. È stato importante compiere questo passo. Quando il Joker è stato creato, e così bene oltre tutto, si ha anche alcune indicazioni sulla strada da non percorrere. Una sorta di mappa. E questo è un lato positivo.

L’attore ha poi espresso tutto il suo amore riguardo questo iconico personaggio oramai entrato nella mente del pubblico da molti anni:

È un grande onore per me. Joker ha avuto spazio nella cultura POP per 75 anni. Io sono solo l’ultimo di una lunga lista di persone che lo hanno ridefinito e reinventato. Gli attori, i doppiatori, gli sceneggiatori, la serie televisiva, gli artisti e i fan. La gente ha fatto suo il Joker rimaneggiandolo per 75 anni. È stato davvero speciale per me essere entrato nei suoi panni.

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

FONTE: CS

Classifiche consigliate