Suicide Squad: un utente di reddit vuole fare causa alla Warner per pubblicità ingannevole su Joker

Suicide Squad
di David Ayer
13 agosto 2016
Ormai l’abbiamo capito: la maggior parte delle scene che Jared Leto ha girato nei panni di Joker non sono finite le montaggio finale di Suicide Squad.

Le vedremo in una versione estesa del film concepita per il mercato home video? È ancora presto per saperlo. Intanto però una curiosità segnalata da ComicBook.com: un utente di reddit vuole fare causa alla Warner Bros. per… pubblicità ingannevole!

Il motivo? Proprio le scene con Joker viste nei materiali promozionali che non sono poi state inserite nella pellicola di David Ayer.

Nel post possiamo leggere:

I trailer di Suicide Squad hanno mostrato scene SPECIFICHE con Joker e per vedere tali passaggi ho dovuto pagare il biglietto per l’intero film e potermi gustare questi SPECIFICI momenti che la Warner/DC ha mostrato nei filmati promozionali. Nessuna di queste scene era poi presente nella pellicola. Ho guidato 300 miglia fino a Londra per vedere quelle specifiche scene che poi non ho trovato nel film […] Ho sprecato un sacco di soldi per andare a vedere questo film che era stato pubblicizzato a me e a tutti noi con uscite come “Hey, guarda la preview! Sarà tutto nel film in uscita nei cinema il 5 agosto!”. Tutte bugie. E porterò tutto all’attenzione della corte.

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics