Sono altissime anche al box office le aspettative per il weekend di apertura di Suicide Squad: molti analisti prevedono un esordio americano da 125 milioni di dollari, e c’è chi si spinge verso numeri ancora più ambiziosi.

Batman v Superman: Dawn of Justice non ha raggiunto il miliardo di dollari come da aspettative della Warner Bros. ma Suicide Squad potrebbe riservare alcune sorprese: l’Hollywood Reporter svela che il film di David Ayer ha le carte per esordire con un weekend di apertura da 125 milioni di dollari. Alcuni analisti del botteghino ritengono che il film possa aprire con numeri ancora più ambiziosi. In molti attendono i risultati per confrontarli con quelli di Deadpool, che ha aperto con oltre 132 milioni, specialmente per via del rating PG-13 del film di Ayer rispetto al film rated R di Tim Miller. Certo è che la prima avventura della Task Force X sul grande schermo potrebbe rivelarsi uno dei blockbuster di maggior successo dell’estate.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate