Lo scorso 29 novembre, nel corso di uno speciale Nintendo Direct, è stato svelato il trailer di Super Mario Bros, l’atteso adattamento animato per il grande schermo dalla Illumination della saga videoludica Nintendo in uscita il 7 aprile 2023 nei cinema (in Italia il giorno prima, il 6).

Il filmato, che potete recuperare in questo nostro articolo se non l’avete ancora visto, è decisamente ricco di riferimento e citazioni ai vari videogiochi del franchise di Super Mario e, all’inizio del trailer, compare anche la prima, storica nemesi del baffuto idraulico risalente ai giorni in cui era ancora noto semplicemente come Jumpman: Donkey Kong!

Nel corso del Nintendo Direct col reveal del nuovo trailer, il papà di Super Mario, La leggenda di Zelda e Donkey Kong, il leggendario Shigeru Miyamoto, ha potuto parlare anche del design del celeberrimo scimmione lanciatore di barili spiegando:

Per questo film, abbiamo colto l’occasione per fornirgli una personalità comica e un design che ricordasse il personaggio originale.

Nintendo e Illumination firmano il nuovo film d’animazione ambientato nel mondo di Super Mario Bros.

Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film ), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), nella versione originale Chris Pratt doppierà Mario, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi e Jack Black doppierà Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike. 

Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. Il film è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

La redazione di BadTaste è anche su Twitch!

FONTE: Nintendo

Classifiche consigliate