La notizia la diffonde un quotidiano locale francese: Patrice Vergriete, sindaco di Dunkerque (Dunkirk in inglese), ha annunciato che una grande produzione americana girerà un film nella cittadina verso la fine di maggio dell’anno prossimo. Fonti del quotidiano parlano di un grande regista: Christopher Nolan.

Dunkerque si trova nel nord della francia, e storicamente è nota per essere stata teatro della Battaglia di Dunkerque nel 1940 e l’evacuazione dei soldati inglesi nella Manica durante la Seconda Guerra Mondiale. Al centro di film come Dunkirk (1958) e Weekend at Dunkirk (1964), e più recentemente del film tv britannico Dunkirk (2004), potrebbe essere protagonista del nuovo film del regista di Inception e Il Cavaliere Oscuro.

Non è tuttavia chiaro se la pellicola sarà dedicata a quell’evento storico: l’unica cosa che sappiamo, tramite il quotidiano, è che Christopher e Jonathan Nolan si sarebbero recati a Dunkerque in incognito alcune volte di recente, documentandosi sulla storia del territorio.

Vi ricordiamo che la Warner Bros. ha fissato l’uscita del prossimo film di Nolan al 21 luglio 2017. Vi terremo aggiornati con eventuali conferme o smentite!

Fonte: lavoixdunord.fr via Nolanfans

Classifiche consigliate