Non è la prima volta che sentiamo che Thor: Ragnarok sarà diverso dagli altri capitoli dell’Universo Cinematografico Marvel, ma Taika Waititi ci tiene a specificare che il suo film avrà un tono differente anche dai primi due capitoli dedicati al figlio di Odino. Dalle dichiarazioni del regista, parte della della differenza sarà dovuta anche al fatto che il team formato da Thor (Chris Hemsworth) e da Hulk (Mark Ruffalo) dovrebbe riservare parecchie sorprese sul grande schermo. Nel corso di un’intervista a Polygon, Waititi ha inoltre svelato cosa è cambiato in corso d’opera da quando sono iniziati i lavori di produzione:

E’ difficile descrivere questo film perché è qualcosa che sta cambiando. La trama è cambiata, lo script è cambiato. Ci sono molti elementi tipici del buddy movie tra Thor e Hulk, ma chissà che aspetto avrà il film a lavoro finito. Questo capitolo celebra davvero il gruppo di disadattati che conosciamo. Trovavo tutto questo molto emozionante e volevo che il mio film fosse incredibilmente divertente. Guardare tutti che corrono come impazziti sullo schermo e che si divertono rispecchia esattamente come volevo che andassero le cose.

Nonostante lavori su un franchise di grido e fortemente avviato, Waititi ha confermato di avere un’ampia libertà creativa:

“Mi sento un ospite nell’universo della Marvel, ma ho la libertà creativa di fare ciò che voglio. Credo che questo sarà uno dei film più diversi rispetto agli capitoli dell’Universo Cinematografico, oltre che uno dei più grossi.

Diretto da Taiki Waititi, il film è al momento in produzione in Australia.

Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di ThorTom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).

Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.

L’uscita è fissata per il 3 novembre 2017 negli USA.

Classifiche consigliate