George Romero è morto all’età di 77 anni a luglio di due anni fa, ma la sua eredità è destinata a proseguire come dimostrano le ultime notizie su un film che fino ad oggi si riteneva “perduto”.

Parliamo di The Amusement Park, progetto datato 1974 che non ha mai visto la luce. Adesso, dopo esser stato restaurato, è pronto per essere presentato al Regent Square Theatre di Pittsburh il prossimo 12 ottobre.

Sul sito della George Romero Foundation si legge quanto segue:

Scomparso per decenni, il film appena restaurato sarà proiettato al Regent Square Theater. Sponsorizzato da Lutheran Services, The Amusement Park fu commissionato come monito per gli spettatori sull’esigenza di tutelare gli anziani. Romero, tuttavia, creò quello che forse divenne il suo film più fantasioso e selvaggio: un’allegoria delle realtà infernali sul cosa significhi invecchiare in un mondo senza un’adeguata ancora di salvezza.

Abbiamo un film girato nel 1973 che quasi nessuno ha visto” aveva commentato la moglie del regista, Suzanne Desrocher-Romero, l’anno scorso. “Lo restaureremo e lo mostreremo agli appassionati di Romero. È un film spaventoso, non è un horror, ma tratta di invecchiamento. Comunque, lui ha un cammeo nel film, sarà uno spasso“.

Vi terremo aggiornati su tutte le novità relative al film “perduto” di George Romero. Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate