Collider ha cercato di scucire al direttore della fotografia di The Batman, Greg Fraser, alcune informazioni sul film di Matt Reeves.

Niente, niente, niente, niente” ha detto Fraser. “Però posso dirti quello che hanno già detto alcuni attori. È un film basato sui personaggi, personaggi come quello di Andy Serkis e quello di Robert Pattinson. È uno script ottimo, come tutti quelli dei film di Matt, ben strutturato“.

Sull’atmosfera del film:

È una bella domanda e una che anche noi ci siamo posti. Non posso entrare nel dettaglio naturalmente, c’è oscurità nel personaggio e c’è bisogno di creare atmosfera, una cosa ovvia trattandosi di un film di Batman. Non credo che visivamente sarà troppo opprimente, non puntiamo a quello. Non è una gara a chi fa il film più cupo di tutti. Vogliamo creare qualcosa di affascinante. Adoro l’atmosfera di alcuni fumetti e in alcune graphic novel si vede tutto molto chiaramente… me la sto spassando con l’illuminazione dei set. È dura, ma è soddisfacente.

batman

The Batman uscirà il 1° ottobre 2021. Le riprese dovrebbero riiniziare tra qualche settimana nel Regno Unito.

Regista del film Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”), l’attore Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Classifiche consigliate