Considerato il successo del più recente franchise videoludico di Batman, il rumour pubblicato da BoF non stupisce più di tanto.

Secondo questo sito, il film solitario dell’Uomo Pipistrello diretto da Ben Affleck (anche interprete del supereroe, lo ricordiamo) vedrà il Crociato di Gotham bloccato all’interno dell’Arkham Asylum, anche se ovviamente non si sa per quanto tempo e perché resterà all’interno della struttura.

L’Elizabeth Arkham Asylum for the Criminally Insane, noto semplicemente come Arkham Asylum, è una struttura molto nota nell’Universo della DC (oltre che un chiaro omaggio alle opere di H.P.Lovecraft) che di recente, grazie alla già citata saga interattiva di Batman, è rinato a nuova celebrità. Batman on Film specifica che, stando alle sue fonti, la pellicola di ben Affleck non sarà una diretta trasposizione di uno di questi videogame, così come non sarà una trasposizione di Arkham Asylum, la celeberrima graphic novel di Grant Morrison. Tuttavia è plausibile sospettare che Affleck e Geoff Johns potrebbero prendere ispirazione tanto da Morrison, quanto dai videogiochi usciti negli ultimi anni e mettere alle prese l’alter ego di Bruce Wayne con alcune delle sue più pericolose arcinemesi.

Ammesso che questa voce sia fondata, chiaramente…

Classifiche consigliate