Dopo aver pagato oltre 17 milioni di dollari per acquisire i diritti di distribuzione di The Birth of a Nation, Fox Searchlight si prepara a distribuire il film di Nate Parker il 7 ottobre negli Stati Uniti, puntando chiaramente alla stagione dei premi. La pellicola ha ottenuto sia l’Audience Award che il Grand Jury Prize al Sundance, e molto probabilmente giocherà un ruolo chiave sia agli Independent Spirit Awards che agli Oscar.

Oggi è arrivato online il primo trailer del film, che potete vedere qui sotto:

 

 

Ambientato nel Sud pre-Guerra Civile, The Birth of a Nation segue le vicende di Nat Turner, schiavo istruito e sacerdote. Il suo padrone, stretto nella morsa dei debiti, accetta l’offerta di utilizzare i sermoni di Nat per reprimere gli schiavi rivoltosi. Ma le atrocità commesse contro di lui e contro i suoi compagni schiavi convincono Nat a orchestrare una rivolta nella speranza di guidare la sua gente verso la libertà.

Nel cast lo stesso Parker affiancato da Armie Hammer, Penelope Ann Miller, Jackie Earle Haley, Mark Boone Jr., Colman Domingo, Aunjanue Ellis, Dwight Henry, Aja Naomi King, Esther Scott, Roger Guenveur Smith e Gabrielle Union. La pellicola è stata prodotta da Bron Studios, Phantom Four, Mandalay Pictures e Tiny Giant Productions.

L’uscita negli USA è prevista per il 7 ottobre.

Classifiche consigliate