Intervistato da Collider in occasione della set visit di The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist avvenuta ad ottobre, Patrick Wilson ha avuto modo di parlare del film di James Wan sequel di l’Evocazione – The Conjuring, pellicola uscita nelle nostre sale nel 2013 basata sulle vicende degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren.

Ma come è stato tornare nei panni di Ed Warren? Ecco le parole dell’attore:

Ho dovuto guardare indietro, osservare la mia interpretazione nel primo film ed esaminare nuovi materiali su Ed Warren tramite Dvd e CD, attraverso un sacco di registrazioni l’ho risentito e ho potuto immedesimarmi ancora in lui [..]. Per il primo lessi il suo libro sulla demonologia. Sì, ho molte delle sue opere, quindi ho rispolverato tutto il materiale che avevo su di lui per poter tornare ad interpretarlo [..].

Secondo Wilson il regista James Wan ha un grande talento nel creare suggestioni in questo genere di pellicole, rendendole spaventose ma allo stesso tempo reali:

Questo è James, se ne esce con queste sue idee e cerca sempre di prendere a modello la storia vera per capire come drammatizzare e strutturare un film. Ci sono un sacco di idee in questa pellicola – nuove e differenti. Credo che altrimenti non sarebbe tornato a dirigerlo. Non aveva intenzione di tornare da solo, non voleva tornare solo per prendere uno stipendio. Ha appena lasciato un franchise da miliardi di dollari. Lui è qui per fare un grande film.

Basato su una sceneggiatura di Chad e Carey Hayes, il film è ancora una volta diretto da James Wan, con Patrick Wilson e Vera Farmiga di nuovo nei panni dei coniugi Ed e Lorraine Warren.

Il debutto nelle sale americane di The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist è previsto per il 10 giugno 2016.

Classifiche consigliate