Il thriller The Good Nurse è in lavorazione da moltissimi anni. Ma ora le cose iniziano a muoversi velocemente. Secondo quanto riportato da Deadline Nnamdi Asomugha (Harriet, Sylvie’s Love) si sarebbe unito al cast del progetto (da poco acquisito da Netflix) che già comprende Jessica Chastain e Eddie Redmayne.

“The Good Nurse” si baserà sul libro di Charles Graeber. Krysty Wilson-Cairns si è occupato di scrivere la sceneggiatura. Il regista danese Tobias Lindholm (Another Round) dirigerà il progetto.

L’opera racconterà la vera storia legata all’inseguimento e alla cattura di Charlie Cullen, un infermiere ritenuto uno dei serial killer più prolifici della storia. La pulsione dell’uomo nel togliere la vita ha portato alla morte di 300 persone in 16 anni sparsi in 9 ospedali tra il New Jersey e la Pennsylvania. Redmayne interpreterebbe Cullen mentre Chastain un’infermiera che aiutò la polizia a rintracciare l’omicida seriale dopo l’assassinio di più di 40 pazienti. L’arresto avvenne nel 2003.

La Protozoa di Darren Aronofsky produrrà il film insieme alla FilmNation.

Le riprese del progetto dovrebbero iniziare e metà aprile sulla costa orientale degli Stati Uniti.

Cosa ne pensate di questo progetto? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate