Da Ex Machina a Ex Machina: Oscar Isaac sarà il protagonista di The Great Machine, pellicola tratta dalla serie a fumetti da Brian K. Vaughan e Tony Harris che condivide il titolo con il film di Alex Garland arrivato nel 2015.

L’omonimia è proprio la ragione principale per cui la Legendary, detentrice dei diritti, ha deciso di cambiarne il titolo sfruttando il nome di Grande Macchina, appellativo del protagonista della storia a fumetti, primo e unico supereroe del mondo.

Il volto di Poe Dameron in Star Wars: L’ascesa di Skywalker sarà protagonista e anche produttore del progetto per lo studio. Anna Waterhouse e Joe Shrapnel, autori di Seberg con Kristen Stewart, si occuperanno della sceneggiatura.

La storia segue le vicende dell’ingegnere civile Mitchell Hundred, il primo supereroe del mondo, che decide di ritirarsi dalla vita di vigilante per fare qualcosa che possa veramente cambiare le cose: candidarsi a sindaco di New York. La storia è ambientata dopo l’11 settembre, Hundred ha il potere di parlare con le macchine ma il fumetto si concentra meno sul lato supereroistico e più sui problemi governativi e sugli intrighi politici.

Che ne dite dei primi dettagli su The Great Machine, il nuovo film con Oscar Isaac? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Classifiche consigliate