In una recente intervista con l’Associated Press, David Lowery (regista di Il drago invisibileStoria di un fantasmaOld Man & The Gun) ha parlato di The Green Knight, una rivisitazione della leggenda arturiana di Sir Galvano e il cavaliere verde

Il regista si è concentrato sulla decisione di scritturare Dev Patel come protagonista:

Stavo incontrando molti attori per la parte di protagonista e Dev mi fu suggerito. Mi chiamò il suo agente per chiedermi se avessi pensato a lui. Non l’avevo fatto stranamente, così andai a rivedere Lion – La strada verso casa e all’istante mi resi conto che sarebbe stato fichissimo vederlo a cavallo: “Sarà davvero forte con una spada in mano, con l’armatura, a cavallo“.

Ha poi aggiunto che Patel, dopo aver letto la sceneggiatura, propose di rendere il suo personaggio meno antipatico:

Trovai importante apportare un po’ di simpatia alla parte, ero d’accordo. Ma poi fu evidente come già solo il fatto che il cavaliere fosse interpretato da Dev lo avrebbe reso più simpatico. […] Pensai: “Se scelgo lui, questo personaggio potrebbe fare qualunque cosa e il pubblico sarebbe sempre dalla sua parte perché vuole che riesca nel suo intento, che faccia la cosa giusta e che sia perseverante, perché Dev stesso è esattamente quel tipo di persona“.

 

A causa della pandemia si era inizialmente pensato che il film, previsto per la scorsa primavera, potesse arrivare direttamente in streaming ma, lo scorso dicembre, è stata svelata la data di uscita cinematografica nel mercato nordamericano: il 30 luglio 2021.

La pellicola, ricordiamo, sarà vietata ai minori a causa della violenza presente, ma anche a causa di “sessualità e nudità” mostrata nel corso della storia.

Questa la sinossi:

Un’avventura fantasy epica basata sull’intramontabile leggenda arturiana, il film narra la storia di Sir Gawain, nipote caparbio e avventuroso di Re Artù che decide di imbarcarsi in una missione per affrontare il rinomato Cavaliere Verde, un gigantesco sconosciuto dalla pelle color smeraldo che mette gli uomini alla prova.

Le riprese si sono svolte in Irlanda, mentre la Weta Digital ha contribuito agli effetti visivi.

Quanto attendete il nuovo film di David Lowery interpretato da Dev Patel? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!

Classifiche consigliate