Nelle ultime settimane si era diffusa la notizia che il roadshow di The Hateful Eight in pellicola a 70mm, tanto sbandierato sin dall’inizio delle riprese, sarebbe stato ridimensionato. Invece oggi The Weinstein Company ha ufficializzato la distribuzione del film di Quentin Tarantino in 100 cinema sparsi in 44 paesi in tutto il mondo, a partire dal 25 dicembre.

Si tratta della distribuzione più ampia degli ultimi 20 anni per un film in questo formato. The Hateful Eight sarà presentato con una overture e un intervallo, in una versione più lunga di quella che verrà poi distribuita nelle sale tradizionali. Questa versione rimarrà in sala per sole 2 settimane.

Confermiamo poi oggi che in Italia l’unico cinema che proietterà il film in 70mm sarà l’Arcadia di Melzo (Milano), nella celebre Sala Energia da pochissimo rinnovata. Vi terremo informati su tutte le iniziative legate a questo evento molto importante per i cinefili di tutta Italia!

Nota: nel primo dei tre video sottostanti, al minuto 3:40, è presente proprio la Sala Energia:

 

https://www.youtube.com/watch?v=2AP22fB9lPk

https://www.youtube.com/watch?v=r2T9FhDR3zY

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

Il film uscirà a Natale nei cinema americani in pellicola 70mm, l’8 gennaio negli altri formati, il 4 febbraio in Italia.

 

 

 

Classifiche consigliate