La produzione del nuovo film di Lars Von Trier, inizialmente concepito come serie televisiva, inizia a mettersi definitivamente in moto.

Deadline rivela infatti che Matt Dillon è entrato nel cast della pellicola che si intitolerà The House that Jack Built e che sarà incentrata sul serial killer Jack lo Squartatore, che verrà interpretato proprio da Dillon. Thriller in lingua inglese, il film è sostenuto da una serie di case di produzione tra cui il Danish Film Institute e lo Swedish Film Institute, e verrà girato tra Germania, Svezia e Danimarca nonostante l’ambientazione sia in realtà Washington D.C.

Dillon affiancherà Bruno Ganz, che interpreterà Verge, una misteriosa figura che parla a Jack dei suoi omicidi e dei suoi pensieri. Non è ancora chiaro quando inizieranno le riprese, in un primo momento si era parlato di agosto ma chiaramente bisognerà aspettare l’anno nuovo: il casting include quattro grandi parti femminili. La storia coprirà un arco di 12 anni e conterrà gli omicidi che contraddistinsero lo sviluppo di Jack come vero e proprio serial killer. Secondo i primi dettagli, vi sarà una suddivisione in “cinque incidenti” (gli omicidi) e poi alcune digressioni, e come in Nymphomaniac il film avrà un taglio molto cupo e drammatico con momenti di grande comicità.

 

Classifiche consigliate