È Justin Kroll di Variety a scrivere su Twitter che la sceneggiatura dello spin-off del film dedicato a Joker (presumibilmente si tratta della prima stesura) è quasi pronta e sarà presentata allo studio la prossima settimana.

La cosa potrebbe suggerire un inizio delle riprese fissato per il 2018.

Lo studioha affidato a Todd Phillips, regista di Old School e della Trilogia di Una Notte da Leoni, il compito di realizzare lo script insieme allo sceneggiatore di 8 Mile Scott Silver. Phillips si occuperà anche della regia e della produzione i cui oneri verranno condivisi insieme a un filmmaker leggendario quale Martin Scorsese. La pellicola sarà la prima figlia di una nuova etichetta – ancora priva di una nomenclatura ufficiale – il cui compito sarà quello di espandere il canone cinematografico delle proprietà DC e di creare differenti storyline nelle quali differenti attori interpreteranno personaggi già impersonati da altri.

Il lungometraggio, stando ai dati diffusi qualche giorno fa da Deadline, avrà dei toni hard boiled e sarà ambientato nella Gotham City dei primi anni ’80. A quanto pare l’intenzione è quella di renderlo simile non tanto alle altre opere del DCEU quanto a pellicole di Scorsese quali Taxi Driver, Toro Scatenato e Re per una Notte.

In calce potete trovare il Tweet del reporter di Variety.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate