Nel corso della giornata odierna scadrà l’embargo sulle recensioni di The Marvels (GUARDA IL TRAILER FINALE), il film dei Marvel Studios diretto da Nia DaCosta. Intanto però, a margine della premiere statunitense, sono arrivate online le prime recensioni che pongono la pellicola in una sorta di “zona intermedia”. C’è chi apprezza, ma c’è anche chi nota come il film abbia una sceneggiatura un po’ pasticciata e come qualcosa sia, probabilmente, andato storto in sala montaggio.

Scopriamole insieme.

The Marvels, le prime reazioni

La mia recensione anticipata di #TheMarvels —

– Sì. Davvero sì.

– Questo film è così divertente ed esattamente ciò che un film tratto da un fumetto dovrebbe essere. È divertente, sciocco, breve e dolce, pieno d’azione. Ho adorato i momenti di fantascienza cosmica. Abbondante interconnessione con l’MCU senza essere opprimente.

– Parleremo di questo film per anni a venire.

THE MARVELS è un film incredibilmente stravagante. Mi sono divertito molto.

Iman Vellani è nata per essere una star del Marvel Cinematic Universe. Riesce a elevare una storia intricata in un sogno da nerd della Marvel. A volte quel sogno perde un po’ di sincronia. Ma alla fine raggiunge il suo scopo.

La mia recensione senza spoiler sarà pubblicata su NR domani!

The Marvels mi ha regalato il più alto tasso di divertimento che ho provato guardando un film sui supereroi da un po’ di tempo a questa parte! È esilarante, pieno d’azione e pieno di potenza femminile. Kamala è stata eccezionale e così tanti momenti mi hanno sorpreso. C’era un ottimo equilibrio nel team, mentre venivano rilasciate bombe scioccanti che cambieranno TUTTO.

Mi sono avvicinato a The Marvels con aspettative estremamente basse e non è stato affatto male. Iman Villani e Teyonah Parris sono, senza dubbio, gli highlight del film. Adoro la loro chimica con Brie Larson. Purtroppo, la storia è un grosso caos con un cattivo poco sfruttato e una conclusione deludente.

Nonostante tutti gli attori si siano impegnati al massimo, #TheMarvels sembra aver perso la sua battaglia nella sala di montaggio.

Le scene non si susseguono in modo fluido e non si riesce a capire quando inizia il primo atto o il secondo atto. Ci sono alcune scene davvero sorprendenti, ma potrebbe esserci stata interferenza da parte dello studio.

Non prendetemi per un fan tossico. Non ci siano colpe da parte di chi non ricopre una posizione dirigenziale. È tutta una questione di gestione del lavoro da parte della major.

The Marvels per me funziona. Il film sulla squadra delle Avengers al femminile è ricco di risate, gatti, palle di pelo e sequenze musicali. Molto più episodico che cinematografico, ma penso comunque che questa sia la sua forza principale. Ottime le scene dopo i titoli di coda. Adoro il trio di protagoniste. Grandi effetti visivi.

The Marvels è mediamente migliore rispetto alla maggior parte della Fase 4 e 5 del MCU.

Il cast di gruppo è fantastico; i meccanismi degli intrecci sono impressionanti e divertenti, ma la “trama” e lo sviluppo dei personaggi sono entrambi confusi e poco approfonditi, così come la battaglia del terzo atto.

Le scene finali e i titoli di coda sono eccezionali.

The Marvels è una buona aggiunta al Marvel Cinematic Universe.

Carol, Kamala e Monica sono davvero fantastiche, specialmente quando sono insieme in scene d’azione molto creative! I primi 25 minuti sono stati davvero intensi, con elementi eccitanti per l’MCU alla fine.

Il cattivo è dimenticabilissimo. Gli effetti visivi variano, sia nel bene che nel male. Alcune scene sciocche non hanno funzionato.

The Marvels sarà ambientato dopo l’ultima scena della prima stagione della serie Ms. Marvel in cui era apparsa a sorpresa Carol Danvers (Brie Larson). Kamala Khan (Iman Vellani) sembra ora essere legata alla supereroina e a Monica Rambeau (Teyonah Parris). Le tre giovani si ritrovano infatti costrette a unire le forze per affrontare un nuovo nemico.

Diretto da Nia DaCostaThe Marvels arriverà al cinema il 10 novembre 2023 negli USA, l’8 novembre in Italia. Nel cast Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Samuel L. Jackson, Seo Jun Park, Zawe Ashton.

Trovate tutte le informazioni nella scheda del film!

Seguiteci su TikTok!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate