È con una foto e un lungo messaggio su Instagram che Mickey Rourke ha annunciato di essere entrato nel cast di The Palace, il film di Roman Polanski co-scritto assieme a Jerzy Skolimoswki e ambientato in un lussuoso hotel svizzero nella notte di San Silvestro del 1999, dove le vite degli ospiti si intrecciano con quelle degli impiegati.

Le riprese della pellicola erano previste per l’autunno, ma in realtà sono iniziate a fine marzo (la produzione è in corso nel prestigioso Gstaad Palace dell’omonima cittadina nell’Oberland Bernese), con CAB Productions che si è limitata ad affermare che “la lista degli attori coinvolti non verrà annunciata, anche perché il casting non è ancora completo”. Le riprese anticipate rispetto al previsto potrebbero lasciare immaginare la speranza di lanciare il film a Venezia, che aveva accolto molto bene L’ufficiale e la spia (vinse il gran premio della giuria alla regia).

Ebbene, Rourke non ha atteso comunicati stampa e ha annunciato il suo coinvolgimento sui social Assieme a lui ci sarà il portoghese Joaquim de Almeida, secondo quanto riporta Cine Tendiha, mentre è stato smentito il coinvolgimento di Catherine Deneuve.

Fine della giornata, ancora una volta, un grandissimo piacere lavorare con il leggendario e talentuoso Roman Polanski. Lavorare con un simile regista è un privilegio, il suo film ha una grande integrità, stile, classe ed è imprevedibile. Sapete, lavorare con una persona che fa parte dell’industria da quasi sessant’anni ti fa imparare sempre qualcosa di nuovo. Solitamente non ho conversazioni con la maggior parte dei registi con cui lavoro, ma Roman Polanski è diverso. Qualsiasi suggerimento mi dia, mi facilita il lavoro grazie agli anni di esperienza e conoscenza che ha alle spalle. La Svizzera è un paese meraviglioso, anche solo guardare fuori dalla mia finestra la sera, e vedere le splendide cime innevate e respirare l’aria pulita e pura esalta il mio obiettivo di dare il 110% in questo film, mi sto fidando totalmente, cosa che solitamente non faccio. Dio lo benedica, non vedo l’ora di fare un altro film con lui.

Ah, e giusto per precisare alle nuove generazioni: non fumo veramente durante il film, fingo.

 

 

 

Classifiche consigliate