The Pale Blue Eye: Gillian Anderson e moltissime altre star nel film di Scott Cooper

gillian anderson sex education

Secondo quanto riportato da Deadline un mare di star sarebbe entrata a far parte del progetto Netflix The Pale Blue Eye.

Tra i nomi figurano Gillian Anderson (The Crown), Lucy Boynton (Bohemian Rhapsody), Charlotte Gainsbourg (Antichrist), Toby Jones (First Cow), Harry Lawtey (Industry), Simon McBurney (Carnival Row), Timothy Spall (Mr. Turner), Hadley Robinson (Moxie), Joey Brooks (Molly’s Game), Brennan Keel Cook (Encounter), Gideon Glick (The Marvelous Mrs. Maisel), Fred Hechinger (The White Lotus), Matt Helm (The Tragedy of Macbeth), Steven Maier (The Plot Against America), Charlie Tahan (Ozark) e Robert Duvall (The Judge).

Completano il cast Harry Melling e Christian Bale.

The Pale Blue Eye è un adattamento cinematografico del romanzo di Louis Bayard. Sarà diretto da Scott Cooper (l fuoco della vendetta – Out of the Furnace e Hostiles: Ostili).

L’opera di natura thriller (che sarà adattata dallo stesso Cooper) ruota attorno al tentativo di un uomo di risolvere una serie di omicidi avvenuti nel 1830 presso l’Accademia militare a West Point, New York. Bale interpreterà un investigatore navigato che indaga su questi omicidi, affiancato da un giovane cadetto molto attento ai dettagli che in seguito diventerà un autore di fama mondiale, Edgar Allan Poe.

Da Deadline apprendiamo chi interpreterà l’autore: Harry Melling, partito dalla saga di Harry Potter e finito a ottenere sempre più ruolo di spicco negli ultimi anni, tra cui uno nella serie La regina degli scacchi.

Il film è passato qualche mese fa nelle mani di Netflix per la cifra di 55 milioni di dollari: si tratta di un record per un’acquisizione fatta all’European Film Market di Berlino.

Cooper e Bale produrranno il progetto insieme a John Lesher e a Tyler Thompson della Cross Creek. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno.

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto