Thor: Love and Thunder, Christian Bale sulle somiglianze fra Gorr e Batman

Thor Love and Thunder Gorr Christian Bale
Thor: Love and Thunder
di Taika Waititi
6 luglio 2022 al cinema

Si avvicina l’arrivo nei cinema di Thor: Love and Thunder, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con Chris Hemsworth, Natalie Portman e Christian Bale, l’ex Batman della Trilogia di Nolan che, questa volta, è stato chiamato a interpretare il villain Gorr.

Nel corso di un’intervista, Christian Bale ha potuto spiegare perché, dal suo punto di vista, Gorr, l’antagonista di Thor: Love and Thunder, abbia qualcosa in comune proprio con l’iconico Uomo Pipistrello che ha interpretato per ben tre pellicole.

L’attore inglese si è così espresso:

Sono entrambi dei personaggi per i quali provare una confusa simpatia, una sorta di comprensione anche se Gorr è davvero un mostro. Analogamente, pure Batman non è un eroe fatto con lo stampino classico. Talvolta ha questo desiderio d’intraprendere la strada più facile lasciando che le sue emozioni più oscure prendano piede. All’interno di Batman vive questo conflitto grandioso e affascinante. Sono due personaggi che hanno un acceso conflitto al loro interno.

Sempre durante i press day di Thor: Love and Thunder, Chrstian Bale è potuto tornare a parlare del perché il look del suo Gorr differisca alquanto da quello dei fumetti, dove è decisamente più muscolo e “nudo” rispetto al film di Taika Waititi:

Avevo appena finito di lavorare a una pellicola in cui era richiesto che fossi decisamente carente in quanto a muscoli. Ho visto le immagini del personaggio e ho pensato “Non è possibile, poi indossa questa specie di perizoma da qua a qua…”. Nei fumetti pare qualcuno con cui sarebbe complicato fare i conti dal punto di vista fisico. Feci presente che per me non era davvero possibile, considerato lo stato in cui mi trovavo e i – letteralmente – tre giorni che mi separavano dalla fine del film al quale stavo lavorando, al volo per l’Australia e la relativa quarantena. Di solito mi piace avere più tempo da sfruttare fra un film e l’altro, ma con la pandemia di mezzo le cose non sono andate così.

L’uscita italiana del quarto film dedicato al Dio del Tuono dei Marvel Studios, Thor: Love and Thunder, è prevista per il 6 luglio 2022Trovate tutte le notizie sull’attesissimo cinecomic nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto! Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Fonte: Screen Rant, Comic Book

APPROFONDIMENTI SUI MARVEL STUDIOS

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.