In una nuova intervista Bmag, Taika Waititi ha parlato di Thor: Ragnarok, terzo episodio in solitario dedicato al Dio del Tuono dei Marvel Studios.

Il regista nello specifico ha alluso alla propensione della major a scegliere filmmaker particolari (come James Gunn, Shane Black, Jon Watts) per le proprie opere. Queste le sue parole:

Se lo chiedete ai fan, nessuno di loro ha idea del perché la Marvel abbia scelto me. Sono una scelta assurda per loro, cosa buona! Ecco perché la loro formula è vincente: continuano a scegliere persone strane per i loro film e io credo che sia grandioso. Mossa geniale, davvero. Perché puntare su qualcuno di scontato?

È come quando a Hollywood un film va bene e cominciano a uscirne imitazioni a ruota. Se vuoi fare un certo tipo di film, non puoi scegliere qualcuno che ha fatto un film uguale al tipo di film che vuoi fare. Perché così facendo avrai un doppione, e tutti ne saranno annoiati.

Bisogna prendere qualcuno di bello strano, tipo me, che non ho mai fatto un film del genere prima. L’importante è seguirli assicurandoti che non spenda tutti i soldi in giacche in pelle.

Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano cammuffandosi da Odino. Diretto da Taiki Waititi, il film verrà girato in Australia.

Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di Thor, Tom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).

Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.

L’uscita è fissata per il 3 novembre 2017 negli USA.

Classifiche consigliate