La Warner Bros ha ufficialmente trovato un nuovo talento da aggiungere alla sua squadra: Timothée Chalamet.

Dopo il successo di Dune: Parte due (a quota 575 milioni di dollari in tutto il mondo) e Wonka (632 milioni), lo studio ha infatti siglato con l’attore un accordo cinematografico pluriennale che gli darà la possibilità di non solo di recitare nei progetti che gli verranno offerti, ma anche produrli.

La Warner ha definito Chalamet il primo attore in quarant’anni a recitare nei primi due film al botteghino negli Stati Uniti usciti a distanza di otto mesi.

Dopo i successi dei suoi due ultimi film, Chalamet si godrà qualche meritato bonus. L’attore ha guadagnato 8 milioni di dollari dal ruolo in Wonka, ma dopo il nuovo accordo con lo studio, i prossimi ruoli (come Dune 3) gli frutteranno cachet a doppia cifra.

Mike De Luca e Pam Abdy, capi di Warner Bros. Motion Picture Group, hanno dichiarato di essere “felicissimi che [Timothée Chalamet] abbia scelto il nostro studio come sua dimora creativa“.

L’attore, dal canto suo, ha commentato:

Lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e le loro squadre a Wonka e a Dune negli ultimi anni è stata un’esperienza profondamente gratificante. Questi sono capi che credono nel cinema e sono così grato per il loro supporto in qualità di attore, produttore e collaboratore. Questo accordo rappresenta un passo naturale. Andiamo!

Chalamet, ricordiamo, è al momento impegnato sul set del film biografico su Bob Dylan.

Che ne pensate dell’accordo per Timothée Chalamet? Ditecelo nei commenti!

Siamo anche su TikTok, seguiteci!

Fonte

Classifiche consigliate