Come vi abbiamo segnalato, nel corso del weekend Top Gun: Maverick ha superato due importanti traguardi al botteghino. Negli Stati Uniti la pellicola ha “rischiato” di tornare in testa nel suo quinto weekend di sfruttamento, e ha superato il mezzo miliardo di dollari complessivi. In tutto il mondo, pur non essendo uscita nel ricco mercato della Cina, ha superato invece il miliardo di dollari: è la prima volta nella carriera di Tom Cruise che capita, ed è uno splendido regalo per gli imminenti 60 anni dell’attore.

L’attore ha quindi deciso di celebrare questo risultato pubblicando un commento su Twitter, un commento a sostegno di tutti i film e di tutti i cinema:

A tutti i film usciti, a tutti gli studios e a tutti gli esercenti: congratulazioni. Al pubblico: grazie per esservi avventurati fuori da casa vostra e averci permesso di intrattenervi. Ci vediamo al cinema.

Ma quanto sta guadagnando la star dal successo di Maverick? Quello che sappiamo del suo contratto è che ha ricevuto 12.5 milioni di dollari come compenso per la sua partecipazione al film, e otterrà il 10% dei cosiddetti “first dollar gross”, una percentuale che si applica alla porzione degli incassi ricevuti dalla Paramount Pictures (circa il 50% degli incassi complessivi, l’altra metà va ai cinema). Facendo due calcoli spannometrici, quindi, la porzione di incassi che spetta a Cruise sul miliardo di dollari globali è circa 50 milioni di dollari.

Trovate tutte le informazioni sul nuovo film con Tom CruiseTop Gun: Mavericknella nostra scheda del film!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Classifiche consigliate