Si sta facendo attendere parecchio il primo trailer di La Torre Nera, il film tratto dalla saga di romanzi di Stephen King. Visto che il film sarà nelle sale cinematografiche in estate, dovrebbe mancare decisamente poco all’approdo in rete delle prime sequenze.

La Sony ha approfittato del CinemaCon 2017, ieri sera, per mostrare al pubblico un montaggio di 3-4 minuti della pellicola con Idris Elba e Matthew McConaughey.

Ne ha parlato Eric Vespe su Ain’titcool, ecco alcune parti del commento:

Con profondo dispiacere vi dico che il materiale mi ha spiazzato. Non mi aspettavo un adattamento troppo fedele, né lo volevo. La natura della storia che stanno raccontando permette loro di spaziare tantissimo in questo mondo. Non mi importa che cambino il corso degli eventi o le interazioni tra i personaggi, ma almeno deve sembrare il mondo che adoro tanto. E così non è stato.

[…]

I portali ad esempio sono delle vere e proprie porte nel libro, una immagine fantasy bellissima di una porta che galleggia a mezz’aria. Nel film invece sono un po’ come i portali di Stargate, di forma triangolare e circondati da energia. Il mio cervello urlava “SBAGLIATO” ogni volta che nel corso della presentazione succedevano cose simili (ed è capitato più volte).

[…]

Non ho odiato tutto, il ragazzino che interpreta Jake (Tom Taylor) si è dimostrato molto bravo e i momenti con Idris Elba sono stati i miei momenti preferiti.

Non so cosa pensare di Matthew McConaughey. Interpreta il suo personaggio in maniera molto carica, cosa che mi ha fatto piacere ma che mi rende anche nervoso. E poi sembra possedere poteri Jedi, stranamente. In alcuni scontri tra lui e Roland ci sono momenti in cui lancia oggetti verso Roland mentre questi gli spara contro usando praticamente la Forza.

Tra i lati positivi, il giornalista ha spiegato:

Anche se si è tratto di pochi minuti c’erano indizi sulla possibilità che la Torre Nera si colleghi ad storie di King, cosa che mi fa davvero piacere.

Spero che il mio nervosismo dopo aver visto questo materiale sia infondato e lasciatemi dirvi che nessuno sarà più felice di me se lascerò la sala del cinema con un sorriso stampato in faccia. Alla luce dei minuti visti oggi sono semplicemente meno ottimista.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Nel cast assieme a Idris Elba anche Matthew McConaughey (Randall Flagg), Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick.

Il film inizierà nel bel mezzo della storia, e non adattando l’inizio. Una buona parte della pellicola si svolgerà ai nostri giorni, nel mondo moderno.

La Sony Pictures e la MRC hanno cofinanziato il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen. L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 10 agosto 2017.

Misto tra spaghetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Classifiche consigliate