Ieri, presso la sala Alamo Drafthouse di Austin in Texas è stato mostrato alla stampa a margine del Fantastic Fest il nuovo film di The Toxic Avenger (GUARDA LE NUOVE IMMAGINI), il celeberrimo “supereroe” della Troma di Lloyd Kaufman che rinasce a nuova vita nella pellicola prodotta dalla Legendary Pictures che vede come protagonista Peter Dinklage.

A margine della proiezione, sono approdate online le prime reazioni. Ve ne proponiamo qualcuna a seguire.

Se Paul Verhoeven del 1987 avesse fatto un film Troma invece di ROBOCOP, avremmo ottenuto qualcosa di simile a THE TOXIC AVENGER di Macon Blair. L’ho adorato.

Il remake di TOXIC AVENGER di Macon Blair sembra meno un film della Troma e più un episodio di Halloween dei Simpson in live-action. Peter Dinklage offre una performance con un trucco pesante al livello di Ron Perlman. L’ho trovato estremamente divertente. Molte persone lo odieranno.

The Toxic Avengers è una DELIZIA folle e sanguinosa. Un’idea cinematografica selvaggia riportata in vita da un team di persone che capiscono esattamente cosa stanno creando e non si tirano indietro. È il tipo di film che funziona in quanto esperienza estremamente divertente e rumorosa, ma allo stesso tempo sembra una celebrazione della magia del cinema, delle cose stravaganti che si possono creare con ingegno, effetti pratici e tanta passione per il genere.

Se hai mai desiderato vedere Peter Dinklage infilare la mano nell’ano di qualcuno per strappargli le viscere, allora adorerai THE TOXIC AVENGER.

Il nuovo Toxic Avenger è una bomba. Ha la stessa energia e tono esagerato del film originale, ma con più gore, trucco disgustosamente bello e cuore. Un sacco di cuore. Dinklage è fantastico, Bacon nel ruolo del cattivo è esilarante, è semplicemente, completamente irriverente e divertente.

L’enorme e imbarazzante silenzio nella mia sala durante ampie porzioni di The Toxic Avengers in cui si susseguono di continuo perfide gag, mi fa capire che questo è destinato a diventare il film più accanitamente discusso dell’anno fra i fan dell’horror su Twitter. Bene così.

Nel cast del progetto troveremo anche Jonny Coyne (Ma Rainey’s Black Bottom), Sarah Niles (I May Destroy You), Jacob Tremblay (Room), Taylour Paige, Kevin Bacon, Elijah Wood e Julia Davis. Alla regia Macon Blair (I Don’t Feel at Home in This World Anymore). Al momento la pellicola non ha ancora una data d’uscita, ma vi terremo aggiornati.

Il film originale, con protagonista Mitch Cohen, è uscito nel 1984 e ha dato vita a un vero e proprio franchise. Ecco la sinossi:

La vita del secchione Melvin cambia per sempre quando cade in un bidone di rifiuti tossici, trasformandosi in vendicatore contro i suoi tormentatori in perfetto stile Troma.

Seguiteci su TikTok!

Classifiche consigliate