La TriStar Pictures ha annunciato di aver acquisito i diritti di distribuzione globali del sequel di Trainspotting diretto da Danny Boyle.

Il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, è basato sui personaggi creati da Irvine Welsh, è stato scritto da John Hodge e vedrà nuovamente nel cast i protagonisti del film del 1996 Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner e Robert Carlyle, che torneranno a interpretare Renton, Sick Boy, Spud e Begbie.

I produttori saranno Andrew Macdonald, Danny Boyle, Christian Colson e Bernie Bellew della Figment Films, Decibel Films e Cloud Eight Films. Coinvolta nella produzione anche la Film4.
Le riprese inizieranno ufficialmente alla fine della primavera del 2016, l’intenzione è quella di far uscire il film nel 2017, a 21 anni dal primo film.
“Sono passati vent’anni da quando abbiamo incontrato questi personaggi, e la sceneggiatura di John Hodge esplora brillantemente ciò che è accaduto loro – e a noi – in questo lasso di tempo,” ha commentato Boyle. “Siamo grati a Tom e Hannah per il loro sostegno, non vediamo l’ora di andare avanti.

 

Classifiche consigliate