La produzione di Transformers torna in Michigan: le riprese del quinto episodio della saga, infatti, di terranno nuovamente a Detroit quest’estate.

L’annuncio arriva dalla Michigan Economic Development Corporation, che rivela di aver riunito tutti gli incentivi richiesti dalla Paramount Pictures per una serie di progetti e già approvati, creando un unico accordo che permetterà allo Stato di risparmiare circa 21 milioni di dollari e di velocizzare enormemente la produzione di Transformers 5. Il blockbuster diretto da Michael Bay verrà girato anche in varie location in giro per il mondo.

Secondo gli accordi, girando Transformers 5 in Michigan la Paramount dovrebbe spendere circa 80 milioni di dollari nello Stato, e dare lavoro a circa 850 persone, di cui 450 residenti in Michigan. 228 saranno i posti di lavoro a tempo pieno. Inoltre la produzione ingaggerà circa 700 comparse.

La Paramount aveva già fatto numerose richieste al Film Office del Michigan, puntando a circa 42 milioni di dollari in incentivi per le proprie produzioni. Le riprese di Transformers 5 guadagneranno circa la metà degli incentivi già concessi per i progetti della Paramount: i restanti 21 milioni verranno restituiti al fondo statale a fine anno.

Scritto da Art Marcum & Matt Holloway e Ken Nolan (Black Hawk Down), Transformers 5 vedrà il ritorno di Mark Wahlberg nel cast. L’uscita è fissata per il 23 giugno 2017.

Classifiche consigliate