Il regista di Transformers: il risveglio è convinto che il film sorprenderà i fan della saga, soprattutto grazie alla colossale sequenza d’azione finale.

Parlando con Box Office Pro alla CinemaCon, Steven Caple Jr. ha spiegato che il prequel – ambientato tra Bumblebee e la saga di Michael Bay – sarà davvero soddisfacente, e ridefinirà cosa significa essere un Autobot, fungendo quindi da “soft reboot” per il franchise. L’ambientazione un decennio prima dei Transformers di Bay ha infatti permesso ai filmmaker di avere un approccio alla “anno uno” in particolare per Optimus Prime, raccontando la sua ascesa a leader:

Non voglio spoilerare il film, non posso. Ma posso dire che c’è un momento, verso la fine del film, che non vedo l’ora che il pubblico veda. Prendiamo il termine Autobot e lo portiamo su un altro livello, totalmente. Non posso entrare maggiormente nel dettaglio, ma c’è un momento davvero emozionante nel terzo atto, e lo capirete quando lo vedrete al cinema. Seguo sempre con attenzione i miei follower su Twitter – anche i più assatanati – e quindi non vedo l’ora di vedere le loro reazioni sui social dopo che il film sarà uscito. Penso che il pubblico uscirà di testa quando lo vedrà sul grande schermo. La nostra battaglia finale, alla fine del film, sarà davvero soddisfacente.

Intanto Optimus Prime, Mirage e Optimus Primal sono comparsi alla CinemaCon:

Transformers: Il risveglio arriverà al cinema il 9 giugno 2023. Nel cast troviamo Anthony Ramos, Dominiquie Fishback, Luna Lauren Valez, Peter Cullen e Ron Perlman (doppiatore di Optimus Primal).

Via: CB

Classifiche consigliate