Secondo Garrett Hedlund, le possibilità di messa in cantiere di un terzo film di Tron avrebbero visto una battuta d’arresto dopo la scarsa performance al botteghino di Tomorrowland.

Tron: Legacy di Joseph Kosinski, lo ricordiamo, uscì 28 anni dopo Tron di Steven Lisberger. In un’intervista concessa durante il podcast Happy Sad Confused, Hedlund ha avuto modo di spiegare la faccenda:

Quando dovevano iniziare i lavori del terzo Tron – e c’era già il semaforo verde al progetto – la Disney ebbe dei problemi con Tomorrowland. E a quel punto credo che chiesero agli addetti ai lavori almeno un centinaio di ragioni per le quali avrebbero dovuto finanziare Tron 3. E se quel progetto non fosse andato a monte, non avrei mai potuto lavorare con [Stephen] Soderbergh su Mosaic.

Nel marzo del 2017, Joseph Kosinski aveva dichiarato che il progetto di Tron 3 è da considerarsi “in pieno sonno criogenico”. Il regista aveva spiegato:

Suppongo di poter dire che Tron 3 sia stato ibernato in una sorta di sonno criogenico. Non è morto, è vivo, ma se ne sta lì seduto nell’attesa che arrivi il momento giusto per fare un passo in avanti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Happy Sad Confused (via ScreenRant)

Classifiche consigliate