In occasione del Comic-Con di San Diego di quest’anno la Diamond Select Toys ha deciso di realizzare delle action figure di TRON, iconico cult Disney del 1982.

Le tre figure in questione (che ripropongono Tron, Sark e Flynn) sono ispirate al design dei giocattoli originali messi in commercio nel 1982. Si tratta di un box a tiratura limitata di 3000 pezzi.

Ecco l’immagine dei prodotto:

 

 

Ricordiamo che attualmente è in fase di sviluppo un terzo film di TRON con Jared Leto.

La Disney sarebbe in fase di trattative con il regista Garth Davis, già dietro alla macchina da presa di Lion – La Strada Verso Casail film con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui.

Qua sotto trovate la sinossi del primo film di TRON:

Flynn, appassionato di elettronica, si è visto soffiare le sue invenzioni da Dillinger, ora a capo della ENCOM, una potente impresa che fabbrica strumenti telematici. Sebbene si sia ridotto a gestire una sala di videogiochi, Flynn è determinato a scoprire le prove della disonestà del suo avversario, che in realtà è guidato da un gigantesco elaboratore elettronico, il vero cervello dell’azienda, il Master Control Programme (MPC). Per impedire le indagini di Flynn, Dillinger bloccherà tutte le vie di accesso all’ MPC, ma questa decisione urterà due ricercatori, Alan e la sua fidanzata Lora, tanto da portarli ad allearsi con Flynn. I tre penetreranno di nascosto negli stabilimenti della ENCOM, ma il loro tentativo di sabotaggio si trasformerà in un viaggio tumultuoso all’interno di una dimensione parallela.

Vi ricordiamo che entrambi i film della saga, l’originale del 1982 e i sequel datato 2010, sono disponibili su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

FONTE: ComicBook.com