Solo due giorni fa Joseph Kosinski rivelava che il terzo film di Tron, seguito del suo Tron: Legacy, era in una situazione di “congelamento criogenico”.

Ora, secondo quanto segnala l’Hollywood Reporter, Jared Leto sarebbe in trattative per partecipare a un vero e proprio reboot della saga, che prenderà spunto proprio dal progetto sviluppato da Kosinski e “congelato”, ovvero Tron: Ascension. Leto andrebbe a interpretare un personaggio intitolato Ares, che era stato pensando con in mente proprio Leto.

Tron: Ascension doveva continuare la storia di Sam Flynn e Quorra ed essere ambientato prevalentemente nel mondo reale: in questo “nuovo” progetto, invece, sarà Ares il centro della storia e non sappiamo se gli altri personaggi torneranno.

La sceneggiatura di Tron: Ascension è stata scritta da David DiGilio e riscritta da Jesse Wigutow prima dello stop al film. Non sappiamo se questo reboot verrà riscritto da zero, ma l’Hollywood Reporter spiega che Justin Springer (produttore di Tron: Legacy) sarà tra i produttori, il che potrebbe implicare un coinvolgimento di Kosinski. Alla produzione anche lo stesso Leto ed Emma Ludbrook.

Segnaliamo comunque che la Disney è ancora in “fase esplorativa” sul progetto: vi terremo aggiornati, intanto diteci cosa ne pensate nei commenti!

 

 

Classifiche consigliate