A fine giugno, abbiamo appreso che la Universal Pictures ha in cantiere un reboot di Twister, la ben nota pellicola del 1996 diretta da Jan de Bont (Speed) con Helen Hunt e Bill Paxton diventata con il tempo un vero cult. Stando a quanto noto in quei giorni da Variety, lo studio vorrebbe dietro alla macchina da presa Joseph Kosinski, regista di TRON: Legacy e di Top Gun: Maverick, offrendogli la regia del film e dando il via ad alcune trattative.

In una chiacchierata fatta con Collider, il regista del film uscito nel 1996, Jan de Bont, ha commentato le voci relative a questo rumour. Ecco cos’ha detto.

Ho letto questa cosa uno o due mesi fa. Stanno spingendo il tasto F5? Scommetto di sì. Per me sarebbe sbagliato rifarlo al motto di giriamo qualcosa di più grosso. I film fatti su questo presupposto raramente funzionano. Devi sempre tenere a mente le persone. Non puoi limitarti al lavoro sulle scene di distruzione. Altrimenti diventa una gara al creare una situazione sempre peggiore con intere città distrutte. Ed equivarrebbe al cadere nella trappola del lasciarsi sopraffare dagli effetti speciali.

Il film originale, scritto da Michael Crichton e Anne-Marie Martin, era costato circa 90 milioni di budget è arrivo nei cinema nordamericani con la Warner Bros e in quelli internazionali con la Universal. Il box office finale fu decisamente sostanzioso e arrivò a quasi 500 milioni di dollari.

Ecco la sinossi di Twister:

È enorme, viaggia ad una velocità superiore alle 300 miglia all’ora e distrugge tutto quello che incontra. Helen Hunt e Bill Paxton inseguono il più catastrofico ciclone che si sia mai visto in America negli ultimi 50 anni per sconfiggerlo dovranno affrontarlo. Dai produttori di Jurassic Park e dal regista di Speed, un’avventura ricca di stupefacenti effetti speciali… che vi farà saltare in aria!

Cosa ne pensate del commento di Jan de Bont sul reboot di Twister? Ditecelo nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate