Dopo tanta attesa, è finalmente ufficiale: Dune di Denis Villeneuve avrà un sequel. La Legendary Pictures, la Warner Bros. Pictures e Timothée Chalamet hanno appena annunciato che la Parte 2 si farà.

Questo è solo l’inizio” ha scritto la Legendary. “Grazie a coloro che hanno visto Dune fino ad ora e a coloro che lo vedranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Siamo felicissimi di proseguire il viaggio“.

Nel dare l’annuncio, la Warner Bros. ha comunicato che la pellicola sarà effettivamente al cinema già il 20 ottobre 2023 e si tratterà di un’esclusiva cinematografica e ciò significherà iniziare a girare già nel corso del 2022.

Ho appena ricevuto la notizia dalla Legendary che abbiamo il via libera per procedere con Dune: Parte 2” ha commentato il regista. “Ho sempre sognato di adattare il Dune di Frank Herbert e pertanto voglio ringraziare i fan, il cast, la troupe, la Legendary e la Warner Bros. per aver sostenuto questo sogno. È solo l’inizio“.

Il commento di Toby Emmerich, capo di Warner Bros. Picture Group:

Denis Villeneuve ha realizzato un film non solo visivamente straordinario, ma anche emotivamente coinvolgente, come dimostra il successo di critica e pubblico. Siamo felicissimi di proseguire questo viaggio con Denis e con il cast e la troupe, con i nostri colleghi della Legendary. Non vediamo l’ora di portare il prossimo capitolo di questo racconto epico al cinema ad ottobre 2023.