Non è stata una vera e propria rimpatriata, ma la famiglia Baker ha deciso di organizzare qualcosa di molto speciale a quasi 17 anni da Una scatenata dozzina, il film di Shawn Levy con Steve Martin, Bonnie Hunt, Hilary Duff, Tom Welling e Piper Perabo.

Alcuni dei componenti del cast (che all’epoca erano molto piccoli) hanno infatti ricreato una serie di momenti dal film del 2003. L’iniziativa è a scopo benefico visto che è stata avviata una raccolta fondi per NoKidHungry, associazione per garantire cibo ai bambini in difficoltà che non posso contare sulle mense scolastiche.

 

 

Questa la sinossi di Una scatenata dozzina, che ha avuto anche un seguito, Il ritorno della scatenata dozzina.

Il sogno di Tom Baker si è avverato. Allenatore di una piccola squadra di football di un liceo di provincia gli è stato offerto di allenare la squadra dell’Università dell’Illinois. Ma c’è un problema da affrontare: riuscirà a tenere a bada i suoi 12 figli, le cui vite sono sconvolte dal trasferimento in un posto nuovo, soprattutto ora che sua moglie Kate sta per pubblicare il suo romanzo ed è costretta a stare a New York per un po’?

Il film è disponibile su Disney+.

Classifiche consigliate