Dopo aver ripreso il ruolo di Iceman in Top Gun: Maverick, Val Kilmer sarebbe disponibile ad un suo ritorno anche nei panni di Batman, personaggio interpretato in Batman Forever. Ecco quanto dichiarato dall’attore in un intervista con Jim Vejvoda, senior manager di IGN:

D: Ora abbiamo universi multipli nei cinecomic in cui gli attori che hanno interpretato Batman o Spider-Man in passato si uniscono all’attuale attore che interpreta il ruolo. Saresti interessato a interpretare nuovamente Batman/Bruce Wayne, anche solo in un cameo?”.

Sì, per favore.

Sempre a proposito di “film che ottengono un seguito a diversi anni dalla loro uscita”, in queste settimane si sta anche parlando molto di un possibile sequel di Heat, cult uscito nel 1995 diretto da Michael Mann. Da poco è disponibile nel mercato USA il romanzo Heat 2, che funge da prequel al film originale ed è stato scritto da Mann stesso. La storia è ambientata un giorno dopo gli eventi del film e vede come protagonista Chris Shiherlis [interpretato da Val Kilmer in Heat] che, ferito, è intenzionato a fuggire da Los Angeles a tutti i costi. Dopo che Michael Mann ha dichiarato di essere intenzionato a trasporlo in un lungometraggio, anche Kilmer si è detto assolutamente aperto all’idea:

D: Oggi vediamo molti film avere un sequel a distanza di anni. C’è qualcuno dei tuoi primi film di cui ti piacerebbe vedere un seguito?

HEAT sarebbe divertente. Adoro Michael Mann. Andiamo molto d’accordo e abbiamo molta fiducia…

Per quanto riguarda Heat 2, vi ricordiamo che in occasione delle celebrazioni per i 25 anni di Heat tenutesi al Tribeca Festival (con due anni di ritardo a causa del Covid), Al Pacino aveva dichiarato che, secondo lui, Timothée Chalamet sarebbe un ottimo candidato per interpretare la versione giovane del suo personaggio, Vincent Hanna.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Val Kilmer? Lasciate un commento!

FONTE: Twitter

Classifiche consigliate