Prima di “La furia di Carnage” il nuovo Venom, dal 14 ottobre al cinema in Italia, avrebbe potuto avere un titolo decisamente peculiare.

Qualcosa nello stile di “Protettore letale?” ha suggerito Collider:

No, niente del genere, ma abbiamo pensato per un momento di chiamarlo “Love Will Tear Us Apart” (L’amore ci separerà), è stato nei nostri pensieri per un po’. Ma “La furia di Carnage” sembrava perfetto, non c’è stato molto conflitto sui potenziali titoli. Questo però era un concorrente fortissimo.

Venom: La furia di Carnage è arrivato negli Stati Uniti il 1° ottobre, mentre in Italia arriverà il 14 ottobre. Nel cast ci saranno anche Michelle Williams e Naomie Harris, quest’ultima dovrebbe interpretare Shriek.

La sinossi:

Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del “protettore letale” Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michell, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Le riprese si sono tenute a Londra e poi si sono spostate a San Francisco. Il direttore della fotografia è Robert Richardson, premio Oscar per JFKThe Aviator e Hugo Cabret. La sceneggiatura, ricordiamo, è stata scritta da Kelly Marcel con il contributo di Tom Hardy.

Nonostante l’apprezzamento critico disastroso, il primo Venom è riuscito a incassare ben 856 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget di circa 100 (escluse le spese di promozione).

Classifiche consigliate