Sarà il vincitore del Tony Award Justin Peck a curare le coreografie del nuovo West Side Story che verrà diretto da Steven Spielberg.

Coreografo e ballerino solista presso il New York City Ballet, Peck è stato premiato per il suo lavoro in Carousel, il revival diretto da Jack O’Brien la cui produzione a Broadway si è conclusa il 16 settembre.

“Si tratta di un sogno divenuto realtà,” ha commentato Peck. “Lavorare in un team illustre e ricco d’ispirazione per presentare West Side Story al pubblico odierno è una cosa che non immaginavo sarebbe mai potuta accadermi. L’originale è stata una delle forze che mi hanno guidato verso la danza, quindi per me è un onore anche a livello profondamente personale”.

Scritto da Tony Kushner, il film di Spielberg sarà un nuovo adattamento del musical del 1957 scritto da Arthur Laurents e Stephen Sondheim con musiche di Leonard Bernstein. Ricordiamo che nel 1961 uscì al cinema un adattamento diretto da Robert Wise che ottenne dieci Oscar, incluso miglior film.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate