A metà dicembre, quando West Side Story era da poco uscito nei cinema americani, vi spiegavamo che la data di debutto in streaming della pellicola di Steven Spielberg era una vera e propria gatta da pelare per la major.

Bisognava cercare di bilanciare parecchie esigenze a fronte di performance commerciali poco soddisfacenti, in primis quelle di un regista come Steven Spielberg da sempre un grande sostenitore dell’esperienza del cinema in sala. Poi c’era la speranza di un’impennata degli incassi durante il periodo delle feste, impennata che purtroppo non si è verificata. Con un budget di circa 100 milioni di dollari, West Side Story ne ha incassati a livello worldwide circa 64.

Come avevamo ipotizzato anche noi in ottica Oscar, la comunicazione della data di debutto in streaming su Disney+ della pellicola di Steven Spielberg è stata data 24 ore dopo l’annuncio delle nomination degli Oscar (ECCO TUTTI I DETTAGLI). Sono ben sette le nomination ricevute dal musical di Spielberg, fra cui quelle per Miglior Film, Miglior Regia.

Come comunicato dalla Disney su Twitter, West Side Story arriverà su Disney+ il prossimo 2 marzo (la data dovrebbe essere worldwide al netto delle leggere variazioni nella data di uscita del film che si sono state nei vari mercati):

 

Diretto dal vincitore dell’Academy Award Steven Spielberg, tratto dalla celebre piece teatrale del Premio Pulitzer e vincitore del Tony Award Tony Kushner, West Side Story racconta la famosa storia di rivalità spietate e giovani amori nella New York degli anni Cinquanta.

La pellicola è uscita nei cinema italiani il 23 dicembre con 20Th Century Studios / Disney.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate e quanto attendete il debutto in streaming di West Side Story? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate