Il pubblico lo chiedeva a gran voce e probabilmente verrà accontentato: il sequel di MacGruber con ogni probabilità sarà realizzato.

Parlando con Entertainment Weekly, Will Forte (protagonista della pellicola), ha detto che concentrerà la sua attenzione sul film dopo la conclusione della seconda stagione di The Last Man on Earth, serie della Fox che lo vede protagonista:

La questione non è se, ma quando. Lo show occupa ogni ora di ogni mio giorno. Con l’arrivo di febbraio mi vedrò con Jorma [Taccone, regista del primo film] e John [Solomon, co-sceneggiatore del film insieme a Forte e Taccone] per cercare di tirar fuori qualcosa.

L’attore continua dicendo che due terzi del progetto sono quasi definiti, pur non rivelando nulla sulla trama. Forte parla poi della possibile scena d’apertura del film:

È possibile che apriremo il film in un modo molto inaspettato per un action movie. Abbiamo questa idea di un inizio freddo, ma non so se avremo le palle per farlo. Ne abbiamo fatte di pazzie. Quindi dobbiamo chiederci ‘vogliamo farlo davvero? È questo il modo in cui vogliamo aprire il film?’

Il film del 2010, diretto Jorma Taccone basato su una parodia di MacGyver creata dal Saturday Night Live che aveva per protagonisti Will Forte, Kristen Wiig e Ryan Phillippe, ha incassato a livello globale 9,3 milioni di dollari.

Classifiche consigliate