Ieri vi abbiamo parlato dell’evento organizzato il 24 e 25 febbraio a Glasgow, in Scozia, intitolato Willy’s Chocolate Experience: un allestimento con scenografie, figuranti e opportunità fotografiche nella quale i visitatori si sarebbero dovuti immergere nel mondo di Willy Wonka e della fabbrica di cioccolato di Roald Dahl.

Dopo i primi dettagli emersi sull’evento che si è rivelato disastroso e truffaldino, l’Independent ha intervistato uno degli attori scelti per interpretare Willy Wonka, che ha tratteggiato una situazione dietro le quinte ancora più desolante.

Paul Connell ha raccontato di esser stato assunto all’ultimo minuto e che il copione che gli è stato mandato erano composto da “15 pagine di sciocchezze scritte con l’intelligenza artificiale“.

La parte che mi ha colpito di più è stata quella in cui dovevo parlare di un uomo dal nome ignoto che viveva nelle pareti, che si faceva chiamare lo Sconosciuto ed era un cioccolataio malvagio. I bambini erano terrorizzati.

A dispetto di quanto fosse scontato aspettarsi, all’evento non c’era cioccolata: “Ci hanno detto di dare ai bambini una caramella e mezzo bicchiere di limonata. Niente cioccolata. Doveva esserci una fontana di cioccolata, ma non ce n’era traccia“.

Connel ha raccontato che tra le sue mansioni doveva esserci il passare l’aspirapolvere a evento terminato, ma anche di quella non di era traccia.

Ha poi aggiunto.

C’era una folla inferocita alle porte perché non era stata fatta entrare. Urlavano, correvano dappertutto, i set erano stati rovinati. È diventato molto pericoloso per noi, ma in tutta onestà è stato struggente. C’erano bambini vestiti con costumi migliori dei nostri che piangevano.

Cosa ne pensate di quanto accaduto all’evento in Scozia? Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok!

Classifiche consigliate