Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato le prime recensioni di Wonder Woman 1984: con un’ottantina di critiche, l’aggregatore RottenTomatoes definiva il film “certified fresh”, con un voto medio di 7.3.

Ora però, grazie alla seconda infornata molto più consistente, la percentuale di recensioni positive è scesa sotto la soglia che serve ad assegnare il certificato. Su 268 recensioni, il 67% è positivo, e il voto medio è sceso a 6.3. Su Metacritic, il film ha un voto medio di 59/100. Wonder Woman nel 2017 ottenne il 93% di recensioni positive.

Il pubblico sembra diviso: su Rottentomatoes il 74% dei voti è positivo, mentre su Metacritic il punteggio è di 4.9/10. Su IMDB infine il voto è di 6.2/10.

In particolare, sui social molti utenti (via CB) sembrano sottolineare l’aspetto poco convincente della CGI di Cheetah. Noi ovviamente non abbiamo ancora visto il film, ma l’impressione è che forse dovremo aggiornare la nostra classifica dei peggiori effetti visivi nei film ad alto budget. Anche il sito The Wrap ha sottolineato che nonostante la CGI delle scene d’azione sia spettacolare, la resa del villain interpretato da Kristen Wiig non è soddisfacente.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compare anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Classifiche consigliate