Kevin Smith ha visto Wonder Woman 1984, da Natale su HBO Max, e ha condiviso il suo parere nel corso del più recente episodio di Fatman Beyond.

L’attore e regista ha apprezzato di aver particolarmente apprezzato il film, paragonandolo al Superman di Richard Donner:

L’ho trovato un film assolutamente gioioso. L’inizio del film mi ha fatto pensare a un grosso omaggio al Superman di Donner e a chiunque vada accreditato per Superman II, anche se c’era sempre dietro Dick Donner. Mi ha ricordato il Superman di Chris Reeve vecchia scuola, affascinante, senza cose del tipo: “Questo figlio di put*ana verrà fatto fuori, quest’altro sarà marchiato sulla pelle”, senza oscurità o altre cose simili. È stato luminoso quanto il decennio in cui è ambientato.

L’attore ha poi parlato delle scene che lo hanno fatto piangere, tutti momenti già visti nei trailer promozionali, come il volo di Steve e Diana sul jet, le Olimpiadi delle Amazzoni e le scena ambientata al centro commerciale con l’arrivo di Wonder Woman.

wonder woman 1984

Wonder Woman 1984 è uscito al cinema a Natale negli Stati Uniti, in Italia uscirà nel 2021. Questa la sinossi ufficiale:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compaiono Gal Gadot nei panni di Diana Prince, Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, e Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.