Nel corso di una conversazione con Aaron Sorkin per Variety, Patty Jenkins ha parlato di Wonder Woman 1984 senza peli sulla lingua raccontando di un momento, durante la lavorazione, in cui la Warner Bros. ha mostrato dei dubbi nei confronti della pellicola.

Ha poi spiegato di non capire l’approccio di alcuni registi e studi, che talvolta si trovano a iniziare le riprese di un progetto senza assicurarsi di avere una sceneggiatura pronta:

La parte più difficile è non perdere la bussola e la fede. Credo sia assolutamente necessario avere una sceneggiatura pronta e esserne convinta. Non capisco come facciano gli altri a lavorare con le cose in evoluzione, non so come si faccia a tenere tutto sotto controllo. Non ci credo e non mi fido che siano gli studi a occuparsene. Vorrei tanto che la smettessero, finite ogni ca*zo di cosa e completate una sceneggiatura prima di girare. È una cosa che mi fa impazzire.

Abbiamo scritto la sceneggiatura con molta cura [per Wonder Woman 1984] e poi abbiamo prestato fede al lavoro svolto e agli artisti di cui ci siamo circondati e al progetto fatto. Permettimi di dire che è bellissimo poterlo finalmente vedere, è stato un film così complesso a tal punto che a metà lavorazione lo studio ci ha detto: “Non siamo sicuri di queste cose”. Io ho risposto: “Non potete ancora giudicarlo, gli effetti non sono pronti. Adesso sembra stupido, ma dovete aspettare”.

La regista ha inoltre preso possesso delle storie Instagram di IMAX come potete vedere cliccando qui.

 

 

Wonder Woman 1984 sarà al cinema e in streaming su HBO Max a Natale negli Stati Uniti, a gennaio in Italia. Questa la sinossi ufficiale:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compare anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

 

Classifiche consigliate