Nel corso della promozione di Wonder Woman 1984, Patty Jenkins ha parlato della realizzazione di Cheetah ammettendo di aver preso in considerazione la stessa strada percorsa da Cats per la creazione del personaggio, ovvero crearlo tutto in digitale.

Ha poi ammesso di aver cambiato idea dopo aver visto dei test, optando per un misto tra protesi e computer grafica:

Trovare il giusto compromesso tra protesi e digitale per quella trasformazione ha richiesto un mucchio di ricerca e sviluppo. Ci abbiamo lavorato dall’inizio alla fine e non l’abbiamo ultimata prima dell’ultimo giorno. È stato così complesso, mi faceva perdere il sonno. In tutta sincerità poteva andare davvero male. Quando sono arrivata sul set mi hanno detto: “Potremmo farlo tutto in CGI. Possiamo applicare peli sulle persone senza problemi”, gli ho chiesto di farmi vedere la cosa migliore che riuscissero a fare, l’ho vista e ho risposto: “Non è abbastanza. Se la tecnologia può permettersi questo, non è abbastanza”.

Stavano girando Cats nel teatro di posa accanto al nostro, sapevo che anche loro stavano facendo i conti con la stessa cosa. Quando ho saputo che avrebbero fatto tutto in digitale ho pensato: “Buona fortuna”.

Non sarò mai abbastanza grata per come siano andate le cose.

Wonder Woman 1984 sarà al cinema e su HBO Max a Natale negli Stati Uniti, a gennaio in Italia. Questa la sinossi ufficiale:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compare anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Classifiche consigliate