Dopo una lunga attesa, la Fox ha deciso ufficialmente chi scriverà e dirigerà il film di X-Force, spin-off degli X-Men incentrati su un gruppo di Black Ops guidati da Deadpool (Ryan Reynolds) e Cable (Josh Brolin).

Si tratta di Drew Goddard, che a quanto pare ha già terminato lo script e girerà il film non appena terminerà Bad Times at the El Royale con Chris Hemsworth e Jeff Bridges (sempre per Fox).

A produrre la pellicola Simon Kinberg, Ryan Reynolds e Lauren Shuler Donner.

Goddard negli ultimi anni è stato molto impegnato: ha scritto The Martian (rinunciando alla regia per concentrarsi sullo spin-off di Spider-Man sui Sinistri Sei che poi è stato cancellato) e ha lanciato e supervisionato la serie di Daredevil.

Il film sulla X-Force è stato annunciato diverso tempo fa, ma in questa nuova iterazione si avvantaggerà del successo di Deadpool e dell’introduzione di Cable nel suo sequel in arrivo il 1 giugno 2018. Il 2 giugno 2018 uscirà X-Men: Dark Phoenix, diretto da Simon Kinberg, mentre Josh Boone sta lavorando a X-Men: New Mutants in uscita il 13 aprile 2018.

Descritto come la controparte “militante” e più aggressiva degli X-Men, il gruppo X-Force è stato lanciato nei primi anni novanta da Rob Liefeld e Fabian Nicieza. Il team originale includeva eroi come Domino, Cannonball, Cable, Warpath, ma successivamente si sono aggiunti Wolverine, Deadpool, Colossus, Psylocke.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate