In una sequenza di aggiornamenti dall’Universo Cinematografico degli X-Men, Collider conferma oggi che Joe Carnahan è al lavoro sulla sceneggiatura di X-Force per la 20th Century Fox.

Carnahan dovrebbe limitarsi a scrivere il film, ma non si esclude un suo ulteriore coinvolgimento come regista (sembra che Jeff Wadlow non sia più legato al progetto), sempre che gli impegni glie lo concedano (sta per dirigere Bad Boys 3, è al lavoro sul remake di The Raid con Frank Grillo e sta scrivendo l’adattamento del videogioco Uncharted). X-Force, tratto dai fumetti di Rob Liefeld, rimane una priorità assieme agli altri progetti Marvel per la Fox: parliamo ovviamente del nuovo X-Men (forse intitolato X-Men: Supernova, per la cui sceneggiatura e regia è in trattative Simon Kinberg), di New Mutants (diretto da Josh Boone) e di Deadpool 2.

Vi terremo aggiornati!

Descritto come la controparte “militante” e più aggressiva degli X-Men, il gruppo X-Force è stato lanciato nei primi anni novanta da Rob Liefeld e Fabian Nicieza. Il team originale includeva eroi come Domino, Cannonball, Cable, Warpath, ma successivamente si sono aggiunti Wolverine, Deadpool, Colossus, Psylocke.

 

Classifiche consigliate