Il successo che sta avendo Deadpool al box-office americano potrebbe in qualche modo aver fatto smuovere alcuni pregiudizi legati al Rating R in ambito cinecomic. Grazie agli incassi del film di Tim Miller è possibile che anche altri film dell’universo cinematografico degli X-Men possa ottenere la valutazione “vietata ai minori” sopracitata.

Ma quali potrebbero essere i progetti futuri soggetti al rating R? Ecco cosa ha dichiarato il produttore Simon Kinberg a Collider:

Penso che ci siano alcune storie che possono essere R-rated. Non so quali esattamente, voglio dire, penso che i film degli X-Men abbiano già un loro tono, un tono più lirico. È più drammatico, più PG-13 in un certo senso. X-Force lo potremmo vedere con un Rating R, chi lo sa?

Anche se si tratta solo di supposizioni, il ragionamento appare giusto, in quanto Wade Wilson, AKA Deadpool, potrebbe far parte della squadra X-Force.

Descritto come la controparte “militante” e più aggressiva degli X-Men, il gruppo X-Force è stato lanciato nei primi anni novanta da Rob Liefeld e Fabian Nicieza. Il team originale includeva eroi come Domino, Cannonball, Cable, Warpath, ma successivamente si sono aggiunti Wolverine, Deadpool, Colossus, Psylocke.

La sceneggiatura del progetto è firmata da Jeff Wadlow (Kick-Ass).

Classifiche consigliate